Il dilemma di ogni fotografo amatoriale o professionista che sia...è dove stampare le proprie fotografie ottenendo un buon risultato.

Come la gran parte dei fotografi digitali, purtroppo, anche io stampo molto raramente e quando voglio un lavoro ben fatto mi affido a digitalpix.

 

Non credo di poter essere smentito affermando che è il negozio on-line con le informazioni più complete e necessarie per mandare correttamente in stampa le proprie fotografie.

Il laboratorio di digitalpix ha messo a disposizione per il download i profili colore utilizzati per la stampa in base al tipo di carta, ha specificato la superficie reale di stampa, ha descritto i tipi di carta fotografica consigliandola in base al tipo di fotografia e resa che si vuole ottenere...insomma, visitando il sito vi accorgerete anche voi della serietà di questo laboratorio!

Visita il sito Digitalpix!

 

Ovviamente si deve sapere dove mettere le mani con i programmi di post-produzione e si deve avere lo schermo calibrato per la stampa!

 

Infatti nella maggior parte dei casi le brutte sorprese non dipendono dallo stampatore, ma dal fotografo che modifica le immagini con schermi non calibrati.

Se questi termini vi risultassero strani, allora vi consiglio di far stampare le immagini senza ritoccarle...oppure approfondire in primis l'argomento "calibratura schermo".

 

Mi permetto di darvi un ultimo consiglio...le fotografie stampate devono essere guardate alla luce del sole!

Manuale di

Fotografia Digitale

free counters

SE TI PIACE...CONDIVIDI!

Grazie mille!

PER UNA MIGLIOR VISIONE DELLE FOTOGRAFIE PREMERE